PIERA LOMBARDI – 17 Agosto 2018

Piera Lombardi, cantante e musicista dalle straordinarie doti interpretative, rappresenta una risorsa ed un’eccellenza non solo per il Cilento, ma anche per la provincia di Salerno e per la Campania. La sua eccezionale vocalità sta conquistando consensi e fans ovunque, tant’è che fra il 2007 e il 2008 ha totalizzato oltre 80.000 presenze ai suoi concerti, a suggello di un successo in ascesa esponenziale.

Ha all’attivo numerosissimi concerti in Italia ma anche all’estero (Olanda, Belgio, Svizzera, Spagna, Grecia, Stati Uniti, Venezuela). Spettacolare, tanto per citare uno degli ultimi, l’esibizione che l’ha vista protagonista al centro di Anversa, in Belgio, proprio sotto le torri medievali del castello di Steenplein e dove il pubblico si è fatto ammaliare dalla sua splendida voce e coinvolgere dalla sua irruenza scenica e dal ritmo dei suoi brani. Bellissima e travolgente la sua versione della cilentana, magistralmente arrangiata dal produttore Tonino Valletta e che è diventata l’inno del suo territorio.

Piera Lombardi, col suo impegno, sta consegnando alle nuove generazioni una stupefacente rilettura della tradizione popolare campana, oltre a quella cilentana e meridionale in genere, ed ha creato un sound che il suo produttore e arrangiatore ama definire etno-pop internazionale, ma dove è fortissima la radice musicale dei territori del Sud Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *