RITTANTICO – 20 Agosto 2017

ritt

Il gruppo Rittantico nasce nel 2009 per opera di un gruppo di amici dello stesso paese, Novi Velia, accomunati dalla passione per la musica. Dopo un periodo di assestamento in cui il gruppo inizia a esibirsi tra le piazze del Cilento, si stabilizza la formazione base e nel gennaio del 2010 viene fondata l’Associazione Culturale Musicale RittAntico.

Il gruppo diventerà, in poco tempo, rinomato e conosciutissimo nel Cilento, apprezzato in varie piazze della regione Campania e oltre.  Il continuo lavoro, per crescere e migliorare, porterà il gruppo ad un susseguirsi di successi, tra cui la partecipazione all’Expo di Milano, nell’ agosto 2015, al padiglione Kip International, in rappresentanza della dieta mediterranea, e l’invito a esibirci nel teatro della Bessunger Knabenschule di Darmstadt (Germania) in rappresentanza musicale della regione Campania.

 

Angelo GUZZO – Organetto, zampogna

Daniele MAIESE – Voce, chitarra acustica

Marco GUZZO – Violino, mandolino

Nico TADDEO – Voce, percussioni

Marta GUIDA – Voce

Angela GUIDA – Tamburelli, danze

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>